Tel. 338 1994094

info@jackdisopravento.it

"Quanto più conosco gli uomini tanto più amo i cani"

Madame De Sévigné

"Il solo posto al mondo in cui si può incontrare un uomo degno di questo nome è lo sguardo di un cane"

Romain Gary

"Meticolosamente addestrato , l'uomo può diventare il migliore amico del cane"

Ford

Puoi dire qualsiasi stupidagine a un cane, e lui ti restituirà uno sguardo che dice: "Mio dio hai ragione! io non ci sarei mai arrivato"

Dave Barry

"Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere"

E.V. Lucas

"L'amore e la fedeltà di un cane vanno oltre la vita"

Antonio Cuomo

" Il cane è la conquista più notevole e completa che l'uomo abbia mai fatto"

Charles Cuvier

"Non c'è fedeltà che non tradisca almeno una volta, tranne quella di un cane"

K. Lorenz

"La scelta d i un padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti"

Konrad Lorenz

" Nessuno come un cane sa apprezzare la straordinarietà della tua vonversazione"

Christopher Morley

"Se un cane ha bisogno di un padrone, ogni uomo ha bisogno di un cane anche se non lo sa"

Marco Valcarenghi

"Un cane è un eterno Peter Pan , non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato"

Aaron Katcher

Con i Bambini

Ovviamente visto l’aspetto del Parson Russell Terrier spesso viene scelto “soltanto” come compagno di vita. Un vero e proprio “orsacchiotto” ( quello a pelo ruvido ) ha comunque sempre le sembianze di un peluche che fa intenerire appena si vede. Sceglere un Parson Russell significa introdurre una carica di allegria e di dolcezza nella propria vita. Cane rustico e poco incline ad ammalarsi. E’ anche frugale e questo giova alla sua linea, che deve essere sempre elegante e mai pesante e grassoccia (attenti a dare bocconcini e fuoripasto). Il “nostro” se non ve ne siete resi conto è un vero atleta e per questo necessita di una alimentazione equilibrata (affidatevi ad un super premium, possibilmente al pesce). Presto vi sorprenderà per i salti e la sua velocità doti che manterrà sino a tarda età (e’ longevo. E’ frequente vedere soggetti che arrivano quasi ai 18/20 anni di vita)Certo nella considerazione dell’acquisto dovete pensare che è un terrier e nella gestione giornaliera ci vuole un padrone all’altezza (non vi impressionate niente di difficile, basta non farsi mettere i piedi in testa).

Vi dico soltanto una cosa se credete di comprare un cane senz’anima avete sbagliato razza. Scegliete altro.Questo Signori è un cane non inquinato dalle mode. E’ un soggetto con una personalità che spesso vi farà ridere, ma anche qualche volta un po’ arrabbiare. Sempre “Lui” (Il vostro Parson) saprà farsi perdonare.Vi sorprenderà (sempre) per la sua dolcezza.Se saprete addestrarlo è un ottimo cane da obbedience e da agility .E’ un guardiano incorruttibile.Tenero amico dei bambini e della famiglia, ma sempre “un terrier” e butterà tutto all’aria per una lucertola o per un colombo imprudentemente atterrato sul vostro balcone.E’ un cane che silenziosamente, dopo anni di anonimato sta accompagnando sempre più frequentemente “single” o famiglie che amano la natura.Avere un Parson Russell al guinzaglio ( vi assicuro) non vi farà passare inosservati.



Seguici:

Contatti:

Email: info@jackdisopravento.it

Corrado de Rose

Tel: 338 1994094

Dove siamo:

Kennel di Sopravento

81051 Pietramelara (CE)

Kennel Jack di Sopravento

Copyright © 2020